Cari colleghi,
son un Biologo Nutrizionista che fra poche settimane deve iniziare l'attività presso una palestra e un centro estetico. Il problema è che ancora non ho una bilancia professionale ed ho tanti dubbi in proposito. In realtà dubbi non ne ho e so benissimo che la migliore di tutte è la classica bilancia a stadera con stadiometro incorporato. Il problema è che il mio lavoro sarà almeno agli inizi di consulente nomade tra palestre, centre estetici, medici, etc quindi ho bisogno assolutamente di una bilancia che sia portatile. Da quello che so, correggetemi se sbagilo, le bilance elettroniche sono tutte fasulle con elevati gradi di errore e solo quelle classiche meccaniche sono realmente affidabili solo che le bilance
professionali meccaniche (ad esempio WUNDER 960) hanno una divisione di ben 500 g il che mi preoccupa non poco..per un professionista serio 500 g di divisione è troppo...un conto è pesare 45,6 kg e un conto 45,9 kg...insomma non saprei quale scegilere..cè qualche nutrizionista esperto che lavora già da tempo che potrebbe togliermi questo dubbio così da non buttare soldi inutilmente?? grazie mille
Cordiali saluti