MAL DI TESTA...?

Sei appena arrivato/a? Presentati al forum!

MAL DI TESTA...?

Messaggiodi Stefybdn il 30/07/2010, 15:50

Ciao a tutti,
mi chiamo Stefania, ho 33 anni, 76kg x 1,82 d'altezza.
Non posso troppo lamentarmi della forma...anche se quei 3/4 chiletti in meno mi farebbero stare decisamente meglio...
Però ho cmq qualche problemino, il mio dottore pensa sia dovuto più che altro a stress.
Ogni tanto mi capita di avere dei forti mal di testa, sovente accompagnati a corse veloci in bagno e abbracci calorosi al vater...ahimè... nmMMN9))
Ho fatto le analisi del sangue ma è tutto ok, non sono celiaca e tutti i valori sono nella norma.
Credo poi di avere difficoltà di digestione soprattutto con farinacei di produzione industriale (cracker, grissini, etc...)
Giusto poi per non farmi mancare nulla, ho un lavoro part-time e arrivando a casa alle 15 non pranzo, smangiucchio durante la mattinata e a casa.
Vorrei dei consigli/pareri.
Vi ringrazio già ora e a presto
Stefy
Stefybdn

MAL DI TESTA...?

Nutrizione e Dieta

Nutrizione e Dieta

Re: MAL DI TESTA...?

Messaggiodi nutritionvalley il 30/07/2010, 23:18

Ciao Stefi e benvenuta.
Per prima cosa ti do un consiglio: cerca di evitare di smangiucchiare nella giornata, fai pasti regolari, prova a togliere per 2 o 3 giorni latte e caffè e soprattutto tutti i cibi preparati con la farina (usa riso, mais, farro, gallette, ecc... in sostituzione di pasta e pane) e fammi sapere come va.
Dott. Massimo Gentili - Nutrizionista
Offre consulenze nelle seguenti città:
Roma
Perugia
Come si svolge la visita? A chi si rivolge?
nutritionvalley
Amministratore

Messaggiodi Stefybdn il 31/07/2010, 13:19

Grazie mille x il consiglio.
Secondo te, mi permetto di darti del tu, come posso gestire al meglio i pasti con l'orario che faccio?
Come ti dicevo arrivando a casa alle 3 non ho molta voglia di fare un pasto "completo", così mi prendo una mela e ci mangio insieme che so iun pò di stracchino, o cose così. Durante la mattina invece vado di yougurt e frutta se ne ho, altrimenti casco sui cracker.
Ti ringrazio moltissimo
Stefybdn

Messaggiodi nutritionvalley il 18/08/2010, 10:22

Ciao, scusa per il ritardo nella risposta, ma è tempo di vacanze.
Allora per quanto riguarda il pranzo ti consiglio di prepararti la sera prima una pasta fredda o un'insalata di riso, oppure dei legumi, così quando torni a casa hai già il pranzo pronto. Per la mattina va bene, l'importante è che non esageri troppo con latticini e frumento finchè non risolvi un pò il problema.
Tienimi aggiornato...
Dott. Massimo Gentili - Nutrizionista
Offre consulenze nelle seguenti città:
Roma
Perugia
Come si svolge la visita? A chi si rivolge?
nutritionvalley
Amministratore

Torna a Presentazioni