dove studiare

Sei appena arrivato/a? Presentati al forum!

dove studiare

Messaggiodi coto il 10/07/2009, 16:13

salve a tutti!sono felicissima di essere capitata in questo sito.avrei bisogno di un consiglio vorrei laurearmi in scienze della nutrizione quale università mi consigliate di frequentare? grazie mille
coto

dove studiare

Nutrizione e Dieta

Nutrizione e Dieta

Re: dove studiare

Messaggiodi nutritionvalley il 11/07/2009, 14:57

Hai già almeno una laurea triennale?
Altrimenti non puoi iscriverti da nessuna parte.
Dott. Massimo Gentili - Nutrizionista
Offre consulenze nelle seguenti città:
Roma
Perugia
Come si svolge la visita? A chi si rivolge?
nutritionvalley
Amministratore

Messaggiodi coto il 12/07/2009, 15:27

sono laureata in chimica.
coto

Messaggiodi nutritionvalley il 13/07/2009, 7:03

Come laurea non è male, però ti sei informata se con questo titolo puoi accedere ad un corso in scienze della nutrizione umana?
Fin quando la facevo io non era possibile, ora non so se sono cambiate un pò le regole.
Roma
Perugia
nutritionvalley
Amministratore

Messaggiodi coto il 13/07/2009, 12:43

ho visto che a milano per il corso di laurea magistrale si può accedere al corso o al massimo sei obbligato a seguire dei corsi integrativi..penso che sia così anche nelle altre facoltà.
il dubbio che ho è seguire un master o laurea?fare un corso postlaurea?ma che qualifica mi da? l'università più vicino è milano e potrei anche non trasferirmi ma il corso è scienze dall'alimentazione e nutrizione con due percorsi didattici differenti uno qualità e sicurezza e l'altro alimentazione e salute..con le stesse materie praticamente...ma non potevano lasciare per una volta il vecchio ordinamento???metti che mi iscrivo a questo corso si deve sostenere un colloquio per verificare la mia preparazione..consigli su cosa ripassare quest'estate?
coto

Messaggiodi nutritionvalley il 13/07/2009, 17:56

Guarda intanto ti dico che per essere definito nutrizionista devi essere biologo, quindi dovresti cercare un modo per ottenere questo titolo.
Fatto ciò un master potrebbe andare benissimo perchè ti forma a livello pratico più di un corso universitario.
Se vuoi iscriverti all'università ad uno dei corsi che hai citato va bene lo stesso.
Non so cosa ti convenga ripassare quest'estate perchè ogni corso ha dei criteri di ammissione diversi. Dovresti farti chiedere dai professori o al max dalla segreteria che tipo di matrerie richiedono.
Comunque se devi andare alla cieca per non sbagliare orientati su biochimica, fisiologia della nutrizione e tecnologie alimentari. Fatti anche un'idea di cosa sia l'HACCP e l'etichettatura (giusto sapere cos'è) ed una lettura veloce a patologia.
Non devi studiarli a mò di esame però queste materie sono la base per questi corsi, quindi di solito le domande vertono su questi temi.
Roma
Perugia
nutritionvalley
Amministratore

Messaggiodi Girolamo il 29/10/2009, 14:32

Segnalo questo sito: http://www.nnnnnnn.it (evitare pubblicità di questo tipo)
Il sito contiene una pagina di risorse con link utili in materia di nutrizione e so che fanno un master serio, tenuto da docenti universitari, dedicato a medici, farmacisti, biologi e, appunto, tecnologi alimentari, al termine del quale ti riconoscono crediti formativi e ti rilasciano un diploma di Consulente nutrizionale.
Girolamo

Torna a Presentazioni