Yogurth con ceral SI o NO??

Qui puoi postare tutte le tue domande che riguardano i nutrienti: vitamine, sali minerali, carboidrati, grassi, ecc… e tutto ciò che è inerente alla nutrizione.

Messaggiodi valetile il 25/08/2009, 8:03

Salve. Sono una ragazza di 28 anni con problemi alla schiena.Non posso fare attività fisica per via di questi problemi.faccio un lavoro per cui sto 11 ore seduta.>Sono in sovrappeso ( 1.76 altezza 80 kg ).Dovrei calare 5 kg almeno.Sto seguendo una dieta nella quale nn si sono latticini perchè allergica.Solo lo yogurth nn mi da problemi.Per colazione alcuni giorni ne mangio uno bianco con i cereali(tipo muller).Qiante calorie sono??dovrei aggiungere altro per colazione? a pranzo mangio frutta e verdura(una mega insalatona).Alla sera o pasta(65 gr) o pesce/carne seguita da un'ora di camminata veloce. altra domanda: alla sera quale alimento è più digeribile ( metabolismo a parte)> ??> grazie!> fg45g4t5rg
valetile

Nutrizione e Dieta

Nutrizione e Dieta

Re: Yogurth con ceral SI o NO??

Messaggiodi LiberoStile il 25/08/2009, 13:03

valetile ha scritto:Salve. Sono una ragazza di 28 anni con problemi alla schiena.Non posso fare attività fisica per via di questi problemi.faccio un lavoro per cui sto 11 ore seduta.>Sono in sovrappeso ( 1.76 altezza 80 kg ).Dovrei calare 5 kg almeno.Sto seguendo una dieta nella quale nn si sono latticini perchè allergica.Solo lo yogurth nn mi da problemi.Per colazione alcuni giorni ne mangio uno bianco con i cereali(tipo muller).Qiante calorie sono??dovrei aggiungere altro per colazione? a pranzo mangio frutta e verdura(una mega insalatona).Alla sera o pasta(65 gr) o pesce/carne seguita da un'ora di camminata veloce. altra domanda: alla sera quale alimento è più digeribile ( metabolismo a parte)> ??> grazie!> fg45g4t5rg

Beh, se fai camminata veloce, stai facendo attività fisica, anche perchè le patologie che ti proibiscono di fare movimento si contano sulla punta delle dita di una mano, quindi dai, un po' di volontà... h5y5434h35t
Non contare le calorie.
La colazione è troppo misera, devi aumentarla (frutta + yogurt + frutta secca + cereali integrali), devi aggiungere proteine a pranzo e cena. La pasta, consumala integrale, raramente e possibilmente a pranzo
COSTANZA E DETERMINAZIONE NELLA PORATICA TI RENDERANNO FORTE COME L'ACCIAIO
http://www.runemotion.blogspot.com
LiberoStile

Messaggiodi nutritionvalley il 25/08/2009, 22:44

Concordo in tutto e per tutto con ciò che ha detto il collega, però volevo fare una precisazione e una domanda.
Lo yogurt sceglilo con il minor quantitativo di zuccheri. Spesso moltissimi yogurt tolgono i grassi e aggiungono gli zuccheri e questo è male. Allo yogurt potrai tranquillamente aggiungere poi cereali e frutta per dargli il sapore che cerchi.
Poi invece ho una curiosità:
se sei allergica ai latticini mi spieghi come fai a consumare lo yogurt?
Che tipo di allergia è? Perchè io questa cosa non riesco proprio a spiegarmela.
Dott. Massimo Gentili - Nutrizionista
Offre consulenze nelle seguenti città:
Roma
Perugia
Come si svolge la visita? A chi si rivolge?
nutritionvalley
Amministratore

Messaggiodi valetile il 17/09/2009, 14:45

Guardi non so di preciso,la risposta alla prova allergica non ce l'ho sottomano.
Cmq io provai con diversi tipi di latte ottenendo pochissimi risultati.
Con lo jogurth invece vedevo che piano piano riuscivo a digerirlo. idem con il gelato.Alcuni gelati mi creano prurito ed ecsema,altri invece riesco a digerirli...

grazie per i consigli che mi avete dato!!!! h5y5434h35t
valetile

Messaggiodi nutritionvalley il 18/09/2009, 9:16

Questa cosa è stranissima, sarebbe bello approfondire il problema.
Di solito una persona è allergica a qualche proteina del latte, quindi mi domando come mai lo yogurt non da problemi e soprattutto il gelato, dato che è fatto con il latte.
Ma anche con tutti i tipi di formaggi si verifica lo stesso problema?
Dott. Massimo Gentili - Nutrizionista
Offre consulenze nelle seguenti città:
Roma
Perugia
Come si svolge la visita? A chi si rivolge?
nutritionvalley
Amministratore

Torna a Parliamo di nutrizione