vorrei un parere

Qui puoi postare tutte le tue domande che riguardano i nutrienti: vitamine, sali minerali, carboidrati, grassi, ecc… e tutto ciò che è inerente alla nutrizione.

vorrei un parere

Messaggiodi RoBy il 21/04/2008, 15:27

ciao... sono una ragazza di 17 anni... alta 1.62 e52 kg...
al mattino solitamente mangio 240 g di latte con 30-40 g di cereali integrali, per pranzo verdure bollite o crude, o 50 g di pasta, come spuntino pomeridiano un frutto o del caffe con un po' di latte... e alla sera un primo o un secondo. Vorrei sapere se come alimentazione è corretta o no. E vorrei chiederti se per favore mi puoi dare un esempio di dieta di 1200 calorie... sarei molto felice... secondo te in media al giorno quante calorie dovrei prendere?... grazie mille... ciao... sads((jnj
RoBy

vorrei un parere

Nutrizione e Dieta

Nutrizione e Dieta

Re: vorrei un parere

Messaggiodi nutritionvalley il 21/04/2008, 21:22

Non si può dire di quante calorie tu abbia bisogno senza un'accurata visita, però di una cosa sono certo, per una ragazza della tua età una dieta da 1200 calorie al giorno è bassa. Ecco un esempio di una dieta da 1200 calorie. Per quanto riguarda la tua alimentazione cerca di mangiare un pò più proteine (carne, formaggi, latte, uova e pesce) ad occhio e croce ne assumi poche giornalmente e fai attenzione alle diete fai da te, possono portare dei problemi a lungo andare come un abbassamento del metabolismo. Di solito le persone che si rivolgono al nutrizionista sono le ragazze che fanno la dieta tutta la vita e poi quando vedono che non riescono più a dimagrire e non sanno più cosa fare si rivolgono ad un professionista. Dato che sei giovane e il tuo peso non è certo elevato io ti consiglierei una dieta variegata, consuma un pò di tutto fg45g4t5rg ma non eccedere in nulla e fai attività fisica, vedrai che non avrai alcun bisogno di cercare qualche dieta che faccia al caso tuo!
Dott. Massimo Gentili - Nutrizionista
Offre consulenze nelle seguenti città:
Roma
Perugia
Come si svolge la visita? A chi si rivolge?
nutritionvalley
Amministratore

Torna a Parliamo di nutrizione