ciao a tutti, mi sono iscritta a questo forum, consigliato da 2 mie colleghe che ne fanno parte perchè vorrei ingrassare un pò, ma non so come fare. Forse avrei solo bisogno di un'alimentazione corretta ma non so da dove iniziare.
ciao a tutti, mi sono iscritta a questo forum, consigliato da 2 mie colleghe che ne fanno parte perchè vorrei ingrassare un pò, ma non so come fare. Forse avrei solo bisogno di un'alimentazione corretta ma non so da dove iniziare.seinin ha scritto:Dunque...
Ho 32 anni, sono alta 1.65 e peso 48 kl.
Premesso che sono sempre stata molto magra senza stare mai attenta alla linea, adesso avrei esigenza di ingrassare un pò perchè a settembre mi sposo e con il vestito sembra che devo fare la prima comunione, ed un pò perchè ultimamente mi sento stanca ed ho sempre sonno, ma forse è la stagione! Comunque non sono incinta.
Sono impiegata presso un'università, quindi un lavoro piuttosto sedentario, forse un pò stressante ma più per l'orario: 9:00/13:00 e 15:00/19:00 dal lunedì al venerdì.
Per quanto riguarda l'alimentazione, la mattina appena sveglia prendo solo caffè, non riesco a mangiare nulla, mi sveglio con lo stomaco chiuso. Qualcuno, molto tempo fa mi disse che era dovuto all'ansia di affrontare la giornata. Vero o no, riesco a mangiare almeno 2 ore dopo essermi svegliata, anche se non lo faccio mai, perchè arrivo sempre di corsa al lavoro e non ho tempo di fermarmi al bar a comprare qualcosa, arrivando così a pranzo quasi sempre a digiuno.
Il pranzo in genere me lo porto da casa, quindi di tutto. Poco costantemente riesco a fare una scorta di spuntini da portare in ufficio e mangiarli a metà mattinata o pomeriggio, comunque parliamo di cracker, biscotti o gallette di riso. A cena mi sfogo!
Sempre se ho sufficiente tempo: primo, secondo, contorno e frutta; quando sono più stanca del solito, o un bel primo abbondante e frutta, o un bel secondo abbondante con contorno e frutta.
Per abbondante intendo una bella porzione.
In linea di massimo cerco di mangiare sempre carne, pesce, verdura e uova in maniera equilibrata durante la settimana.
Mangio tutto tranne le interiora.
Per quanto riguarda i dolci, riesco a mangiarli solo a digiuno, dopo i pasti non riesco mai perchè non smetto di mangiare se non mi sento sazia, così non mi rimane mai lo spazio nello stomaco.
Non faccio alcun tipo di sport o attività fisica e problemi di salute non ne ho, giusto l'allergia al polline, polvere e peli di cani e gatti.
Spero sia tutto chiaro
A presto.
Arianna
) però dai forse c'è di peggio, mi sembra che hai tutto il tempo che vuoi per poter anche lavorare con il tuo corpo (che credo sia quello di cui hai bisogno). Ricorda che siamo fatti per muoverci, il lavoro dei muscoli influisce positivamente sul tuo metabolismo e anche sul tuo umore...Torna a Parliamo di nutrizione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti