tabella di cosa mangiare

Qui puoi postare tutte le tue domande che riguardano i nutrienti: vitamine, sali minerali, carboidrati, grassi, ecc… e tutto ciò che è inerente alla nutrizione.

tabella di cosa mangiare

Messaggiodi Disturbia il 20/12/2009, 22:54

salve ...volevo chiedere una cosa ....io sono alto 1.62 per 50kg scarsi ...e faccio pure boxe...dal lunedi al venerdi ...
per 2 h e mezzo quasi 3 h... io come metabolismo sono sempre stato magro ...e in + sono iperattivo ...in senso..diff vedermi fermo...percui qualsiasi cosa mangio la brucio subito ....

però mi servirebbe una alimentazione ricca ...dalla colazione fino alla cena .... perchè ogni volta che arrivo a boxe non sono al 100 % .... non mangio bene nmMMN9))

io pensavo ad una cosa stile Phelps ...ho postato la sua lista... ....però qualcosa di ridimensionato perchè anche con tutta la voglia del mondo non riesco fisicamente a mangiare tutta quella roba...a colazione ,pranzo e cena...

12000 calorie al giorno:

Colazione

- 3 uova in padella con pane, formaggio, lattuga, pomodori, cipolle fritte e maionese
- 2 tazze di caffè con scodella di fiocchi d'avena
- 1 tazza di latte e cereali spezzettati
- 3 fette di pane tostato con zucchero a velo
- 3 frittelle di cioccolato

Pranzo

- mezzo chilo di pasta condita
- 2 paninozzi con prosciutto, formaggio e maionese
- bevanda energetica da 1000 calorie

Cena

- mezzo chilo di pasta
- 1 pizza

se potete aiutarmi ..... grazie
Disturbia

tabella di cosa mangiare

Nutrizione e Dieta

Nutrizione e Dieta

Re: tabella di cosa mangiare

Messaggiodi nutritionvalley il 21/12/2009, 0:33

Ciao Gianluca, non credo che quest'alimentazione preveda tutta questa roba in ogni pasto.
Anch'io mangio tantissimo, ma non credo di riuscirci a fare un'alimentazione tale, nemmeno facendo boxe.
Io ti consiglierei una colazione libera tipo latte e pane e nutella e qualsiasi altra cosa tu voglia, spuntini ogni 2 ore max se ne hai possibilità, pranzo e cena pasta con verdure e un secondo e a cena un pò di ricotta se ti alleni.
Negli allenamenti idratati e bevi bevande tipo gatorade o simili.
Secondo me questa è un'alimentazione molto più ragionevole.
La bevanda energetica da 1000 Kcal è una bomba per la tua insulina.
Proga a prendere un gainer in alternativa se proprio vuoi seguire regimi di questo tipo.
Dott. Massimo Gentili - Nutrizionista
Offre consulenze nelle seguenti città:
Roma
Perugia
Come si svolge la visita? A chi si rivolge?
nutritionvalley
Amministratore

Re: tabella di cosa mangiare

Messaggiodi dottorgennaropanico il 03/02/2010, 10:16

Disturbia ha scritto:salve ...volevo chiedere una cosa ....io sono alto 1.62 per 50kg scarsi ...e faccio pure boxe...dal lunedi al venerdi ...
per 2 h e mezzo quasi 3 h... io come metabolismo sono sempre stato magro ...e in + sono iperattivo ...in senso..diff vedermi fermo...percui qualsiasi cosa mangio la brucio subito ....

però mi servirebbe una alimentazione ricca ...dalla colazione fino alla cena .... perchè ogni volta che arrivo a boxe non sono al 100 % .... non mangio bene nmMMN9))

io pensavo ad una cosa stile Phelps ...ho postato la sua lista... ....però qualcosa di ridimensionato perchè anche con tutta la voglia del mondo non riesco fisicamente a mangiare tutta quella roba...a colazione ,pranzo e cena...

12000 calorie al giorno:

Colazione

- 3 uova in padella con pane, formaggio, lattuga, pomodori, cipolle fritte e maionese
- 2 tazze di caffè con scodella di fiocchi d'avena
- 1 tazza di latte e cereali spezzettati
- 3 fette di pane tostato con zucchero a velo
- 3 frittelle di cioccolato

Pranzo

- mezzo chilo di pasta condita
- 2 paninozzi con prosciutto, formaggio e maionese

Cena

- mezzo chilo di pasta
- 1 pizza

se potete aiutarmi ..... grazie

In assoluto l'alimentazione più sbagliata che abbia mai letto su un forum, ammonito!!!!!!!!!!
dottorgennaropanico

Torna a Parliamo di nutrizione