Sondaggio sugli integratori alimentari

Qui puoi postare tutte le tue domande che riguardano i nutrienti: vitamine, sali minerali, carboidrati, grassi, ecc… e tutto ciò che è inerente alla nutrizione.

Cosa ne pensate degli integratori alimentari?

Utilissimi, li prendo sempre
2
16%
Li prendo saltuariamente
3
25%
Il loro uso è giustificato solo in particolari circostanze
2
16%
Non ne ho mai fatto uso
4
33%
Sono nocivi per la salute
1
8%

Voti totali : 12

Messaggiodi nutritionvalley il 21/01/2008, 22:46

Cosa ne pensate degli integratori alimentari?
Dite la vostra!
Dott. Massimo Gentili - Nutrizionista
Offre consulenze nelle seguenti città:
Roma
Perugia
Come si svolge la visita? A chi si rivolge?
nutritionvalley
Amministratore

Nutrizione e Dieta

Nutrizione e Dieta

Io non ne faccio uso

Messaggiodi iltempodellemele il 22/01/2008, 17:45

Io penso che in un'alimentazione sana, non ci sia bisogno di integrare nulla. A me sembra anzi che ci sia un surplus di alimentazione e di nutrienti, quindi degli integratori io non ne ho mai fatto uso!
iltempodellemele

Re: Sondaggio sugli integratori alimentari

Messaggiodi oleoleoleola il 06/01/2009, 13:20

Gli integratori alimentari devono essere assunti solo in situazioni particolari. un uomo o una donna che svolgono una vita "normale" e hanno una corretta dieta non ne hanno assolutamente bisogno. Per chi invece pratica sport ad un certo livello e per chi ha condizioni di carenze associate a diverse cause sono sicuramente un ottimo aiuto. Bisogna assolutamente eliminare la diffidenza che molti hanno nei confronti degli integratori come fossero fonte di chissà quale male. Quello che mi stupisce particolarmente è la diffidenza che taluni hanno nei confronti degli integratori proteici. Nelle giuste dosi ( moderate) e nei momenti opportuni gli integratori proteici possono essere un valido aiuto per uno sportivo che voglia ad esempio prendere massa muscolare. Poi ovviamente sta all'inteligenza della gente non farsi imbambolare dal mercato delle multinazionali che ci vuole imbottire di vitamine a tutti i costi quasi non si possa vivere senza :)
ola
oleoleoleola

Re: Sondaggio sugli integratori alimentari

Messaggiodi nutritionvalley il 08/01/2009, 18:03

Bella risposta e complimenti per aver introdotto il concetto del timing, che per quanto riguarda soprattutto coloro che vogliono mettere su un pò di muscoli è molto importante e questo fattore è ignorato o sottovalutato da molti.
Dott. Massimo Gentili - Nutrizionista
Offre consulenze nelle seguenti città:
Roma
Perugia
Come si svolge la visita? A chi si rivolge?
nutritionvalley
Amministratore

Torna a Parliamo di nutrizione