Rinforza le tue difese naturali con Actimel!

Qui puoi postare tutte le tue domande che riguardano i nutrienti: vitamine, sali minerali, carboidrati, grassi, ecc… e tutto ciò che è inerente alla nutrizione.

Messaggiodi actimeldanacol il 13/02/2009, 14:46

Buongiorno a tutti!
Mi propongo in questo forum per avere un contatto diretto con i consumatori Actimel o con chi eventualmente volesse avere maggiori informazioni a riguardo.
Questo forum è stato selezionato proprio perchè il benessere e la salute sono campi in cui i prodotti Actimel possono essere inseriti in quanto alimenti probiotici, ovvero che aiutano a rinforzare le difese naturali attraverso lo specifico fermento L.Casei Imunitass.
E' per questo che mi piacerebbe sapere cosa ne pensate!
Vi prego di considerarmi come una possibilità di confronto e non come un annuncio pubblicitario!
Grazie a tutti!
A presto
actimeldanacol

Nutrizione e Dieta

Nutrizione e Dieta

Re: Rinforza le tue difese naturali con Actimel!

Messaggiodi LiberoStile il 13/02/2009, 20:55

La concentrazione del fermento nel prodotto è troppo bassa. Per avere un effetto terapeutico bisognerebbe ingurgitarne dei litri, con evidenti controindicazioni.
Non conosco la ripartizione percentuale dei macronutrienti, ma se è come penso, la % di carboidrati (in genere saccarosio) è decisamente elevata. Motivo in più per non consumarne dei litri. --> la concentrazione terapeutica del casei immunitas rimane troppo bassa.
Ciao
COSTANZA E DETERMINAZIONE NELLA PORATICA TI RENDERANNO FORTE COME L'ACCIAIO
http://www.runemotion.blogspot.com
LiberoStile

Messaggiodi nutritionvalley il 14/02/2009, 13:38

Avevo evitato ogni tipo di commento perchè aspettavo qualcuno che dicesse la sua e per mia fortuna è arrivato subito un commento intelligente (non me lo aspettavo).
Ma io mi domando: "come fà l'industria alimentare a produrre dei prodotti pieni di zucchero e farli passare come salutari?"
Dato che sono prodotti che costano e a livello nutrizionale valgono meno di zero, penso sia molto meglio acquistare dei probiotici in bustine e prenderseli ogni tanto, oppure prepararsi un ottimo yogurt probiotico.
Correggetemi se sbaglio!
Dott. Massimo Gentili - Nutrizionista
Offre consulenze nelle seguenti città:
Roma
Perugia
Come si svolge la visita? A chi si rivolge?
nutritionvalley
Amministratore

Messaggiodi actimeldanacol il 16/02/2009, 20:40

Gentilissimi utenti,
numerosi studi scientifici dimostrano che l'assunzione regolare giornaliera di una o due bottigliette d'Actimel contribuisce a rinforzare le difese naturali.
Actimel è considerato come alimento probiotico, quindi contiene in numero sufficientemente elevato, microrganismi probiotici vivi e attivi, in grado di raggiungere l'intestino, moltiplicarsi ed esercitare un'azione di equilibrio sulla microflora intestinale.
Per questo è stato selezionato L.Casei Imunitass dal ceppo del Lactobacillus Casei proprio per le sue specifiche funzioni: supera la barriera gastrica dello stomaco e arriva vivo e attivo nell'intestino esercitando così la sua azione benefica.

Il contenuto di fermenti in Actimel non è da considerarsi scarso proprio per il fatto che viene considerato un alimento probiotico. Inoltre è un prodotto fresco e al suo interno i fermenti sono "vivi" in quanto presentati nel loro ambiente naturale qual'è il latte, al contrario di possibli probiotici in bustina.
Inoltre va considerato che questo tipo d'alimento è di più facile e veloce assunzione, e per la sua varietà di gusti è più gradito anche per i bambini.

La percentuale di carboidrati varia dal tipo di gusto che si sceglie della bevanda: dal 4% dell'Actimel bianco naturale al 5% per i gusti alla frutta, ma esistono anche gusti pù "magri" con 1% di carboidrati. Quindi in base alle proprie esigenze si può scegliere l'Actimel più adatto!

Grazie a tutti!
A presto
actimeldanacol

Messaggiodi LiberoStile il 16/02/2009, 21:08

actimeldanacol ha scritto:Gentilissimi utenti,
numerosi studi scientifici dimostrano che l'assunzione regolare giornaliera di una o due bottigliette d'Actimel contribuisce a rinforzare le difese naturali.
Actimel è considerato come alimento probiotico, quindi contiene in numero sufficientemente elevato, microrganismi probiotici vivi e attivi, in grado di raggiungere l'intestino, moltiplicarsi ed esercitare un'azione di equilibrio sulla microflora intestinale.
Per questo è stato selezionato L.Casei Imunitass dal ceppo del Lactobacillus Casei proprio per le sue specifiche funzioni: supera la barriera gastrica dello stomaco e arriva vivo e attivo nell'intestino esercitando così la sua azione benefica.

Il contenuto di fermenti in Actimel non è da considerarsi scarso proprio per il fatto che viene considerato un alimento probiotico. Inoltre è un prodotto fresco e al suo interno i fermenti sono "vivi" in quanto presentati nel loro ambiente naturale qual'è il latte, al contrario di possibli probiotici in bustina.
Inoltre va considerato che questo tipo d'alimento è di più facile e veloce assunzione, e per la sua varietà di gusti è più gradito anche per i bambini.

La percentuale di carboidrati varia dal tipo di gusto che si sceglie della bevanda: dal 4% dell'Actimel bianco naturale al 5% per i gusti alla frutta, ma esistono anche gusti pù "magri" con 1% di carboidrati. Quindi in base alle proprie esigenze si può scegliere l'Actimel più adatto!

Grazie a tutti!
A presto

Così è facile. Porta gli studi. E non quelli targati Danone.
Anche i probiotici, per poter colonizzare, devono essere in numero sufficiente. Non credo che 2 vasetti ne possano apportare quanto una bustina.
Che poi possa essere appetibile ai bambini e che sia meglio di una bevanda gasata, qui non ci piove.
Io non lo bevo, e a mio figlio non lo faccio bere.
Magari riesci a farmi cambiare idea .
Ciao
LiberoStile

Messaggiodi actimeldanacol il 17/02/2009, 18:58

Gentile utente,
è stato dimostarto scientificamente che in una bottiglietta di Actimel sono presenti un miliardo di fermenti L.casei Imunitass e che quindi con anche solo una bottiglietta di prodotto al giorno è possibile ottenere un effetto benefico.
E' ovvio che tale effetto non è immediato o per lo meno visibile fin dal primo giorno e per constatarlo bisogna consumare il prodotto regolarmente e soprattutto accompagnarlo ad una vita salutare e ad un'alimentazione equilibrata.
Io purtroppo non ho gli strumenti diretti per dimostrarle i risultati degli studi scientifici, però posso consigliarle un link dove trovare la bibliografia degli studi clinici realizzati in conformità con le Good Clinical Practices, la procedura accettata come migliore negli studi clinici, che garantisce credibilità dei risultati:
http://www.actimel.it/Le_prove_scientif ... zione.aspx

Grazie!
A presto
actimeldanacol

Messaggiodi LiberoStile il 18/02/2009, 8:40

[quote="actimeldanacol"]Gentile utente,
è stato dimostarto scientificamente

Vuol dire tutto e non vuol dire niente... L'università di Genova e l'Ospedale Gaslini avevano dimostrato "scientificamente" che la scoliosi nei bambini è favorita dalle mutande bianche.... era una provocazione, infatti è chiaro che la maggior parte delle persone indossa le mutande bianche, anche tra i bambini affetti da scoliosi....
Sono studi condotti da Danone, e per quanto seri ed affidabili, rimane sempre il dubbio che siano stati fatti "ad arte".

[b]E' ovvio che tale effetto non è immediato o per lo meno visibile fin dal primo giorno e per constatarlo bisogna consumare il prodotto regolarmente e soprattutto accompagnarlo ad una vita salutare e ad un'alimentazione equilibrata.[/

Beh, bisogna consumare il prodotto regolarmente.... certo, comprarne il più possibile... non fa una piega.
Vita salutare ed alimentazione equilibrata.... uovo di Colombo.... rgtt4343t

E' chiaro che queste sono mie personalissime opinioni. Aspetto che tu le contesti, però con argomenti un po' più forti....

Forza, dai. Un po' di buona volontà.... non mi hai ancora convinto.... sads((jnj
LiberoStile

Messaggiodi LiberoStile il 19/02/2009, 11:36

Sono andato a controllare..... in ogni vasetto di Actimel ci sono sempre più di 10/12 g di zucchero gv45hthn546
LiberoStile

Messaggiodi actimeldanacol il 19/02/2009, 18:16

Caro LiberoStile,
avrai sicuramente visto che Actimel ha creato anche una forma più "light" del prodotto, contenente meno grassi e meno zuccheri, presenti da 3,3 a 4,1 grammi a bottiglietta, in base al gusto.

Per quanto riguarda il consumo regolare del prodotto non si intende un consumo spropositato per avere maggior efficacia: basta una bottiglietta al giorno per ottenere del beneficio!
E' attraverso la costanza che si riescono a raggiungere i buoni risultati, in tutte le cose -->E' per questo che si consiglia la regolarità! (non per incrementare le vendite! sads((jnj)

E per convincerti.....puoi sempre provarlo!!!
Ciao e alla prossima!
actimeldanacol

Messaggiodi LiberoStile il 19/02/2009, 21:10

actimeldanacol ha scritto:Caro LiberoStile,
avrai sicuramente visto che Actimel ha creato anche una forma più "light" del prodotto, contenente meno grassi e meno zuccheri, presenti da 3,3 a 4,1 grammi a bottiglietta, in base al gusto.

Per quanto riguarda il consumo regolare del prodotto non si intende un consumo spropositato per avere maggior efficacia: basta una bottiglietta al giorno per ottenere del beneficio!
E' attraverso la costanza che si riescono a raggiungere i buoni risultati, in tutte le cose -->E' per questo che si consiglia la regolarità! (non per incrementare le vendite! sads((jnj)

E per convincerti.....puoi sempre provarlo!!!
Ciao e alla prossima!

Sai cosa ti dico.... lo proverò!!!!
Ma siamo arrivati però ai prodotti light. Da te non me lo aspettavo..... Sono imbottiti di aspartame o di che cosa?

Probiotico deriva dal greco pro bios cioè a favore della vita.
Non mi far credere che attraverso la costanza di bere actimel posso raggiungere grandi risultati in favore della mia vita..... la flora intestinale è costituita da circa 100000 miliardi di batteri di 400 specie diverse in equilibrio tra loro e nell'intestino di una persona adulta può arrivare a pesare più di un kg. Non credo che il vasetto di actimel possa fare la differenza.

Comunque, forse, lo proverò.
h5y5434h35t
Ciao
LiberoStile

Prossimo

Torna a Parliamo di nutrizione