corretta alimentazione e mantenimento

Qui puoi postare tutte le tue domande che riguardano i nutrienti: vitamine, sali minerali, carboidrati, grassi, ecc… e tutto ciò che è inerente alla nutrizione.

Messaggiodi veronica91 il 12/09/2009, 17:42

Buonasera sn una nuova iscritta su questo forum & vorrei un consiglio..Ho quasi 18 anni & il mese di aprile ho iniziato una dieta anke se nn ero grassa pesavo 50kg per 1.60 sono andata da una nutrizionista e mi ha dato una dieta dissociata 50gr di pasta cn verdura e frutta il mezzogg+2kukkiaini di olio e la sera un panino 50 gr o pane un secondo verdura +2kukkiaini di olio e frutta e 2spuntini a meta mattina e pomeriggio...cosi facendo sn arrivata a 47 kg poi cm dieta di mantenimento lei mi disse di mangiare il sabato sera una piazza nonostante avessi mangiato la pasta il mezzo giorno & di mangiare anke la domenika sera xke durante la dieta mi diede sl un frutto per cena perche la domenika mezzogg avv il pasto completo...Poi ho avuto problemi di anemia e il ciclo ke nn mi veniva piu e mia madre mi costringeva a mangiare anke il mezzo gg il secondo xo a vlty io qnd uscivo nn mangiavo e ora sn arrivata a 43 kg..Ora sn costretta a mangiare sempre il2 piatto e mangiare tt...Io vorrei un consiglio da lei per un alimentazione corretta sn magra ho un fisiko ke mi piace xo nn voglio dimagrire piu e nn voglio neanke ingrassare vorrei uno skema su una corretta alimentazione & soprattutto secondo lei di quante kcal ho bisogno al giorno..Grazie in anticipo!!!
veronica91

Nutrizione e Dieta

Nutrizione e Dieta

Re: corretta alimentazione e mantenimento

Messaggiodi veronica91 il 13/09/2009, 15:24

xke nex1 mi rispondeeeee??ho postato qui xke mi hanno detto ke è un bel sito!
veronica91

Messaggiodi LiberoStile il 13/09/2009, 17:54

veronica91 ha scritto:Buonasera sn una nuova iscritta su questo forum & vorrei un consiglio..Ho quasi 18 anni & il mese di aprile ho iniziato una dieta anke se nn ero grassa pesavo 50kg per 1.60 sono andata da una nutrizionista e mi ha dato una dieta dissociata 50gr di pasta cn verdura e frutta il mezzogg+2kukkiaini di olio e la sera un panino 50 gr o pane un secondo verdura +2kukkiaini di olio e frutta e 2spuntini a meta mattina e pomeriggio...cosi facendo sn arrivata a 47 kg poi cm dieta di mantenimento lei mi disse di mangiare il sabato sera una piazza nonostante avessi mangiato la pasta il mezzo giorno & di mangiare anke la domenika sera xke durante la dieta mi diede sl un frutto per cena perche la domenika mezzogg avv il pasto completo...Poi ho avuto problemi di anemia e il ciclo ke nn mi veniva piu e mia madre mi costringeva a mangiare anke il mezzo gg il secondo xo a vlty io qnd uscivo nn mangiavo e ora sn arrivata a 43 kg..Ora sn costretta a mangiare sempre il2 piatto e mangiare tt...Io vorrei un consiglio da lei per un alimentazione corretta sn magra ho un fisiko ke mi piace xo nn voglio dimagrire piu e nn voglio neanke ingrassare vorrei uno skema su una corretta alimentazione & soprattutto secondo lei di quante kcal ho bisogno al giorno..Grazie in anticipo!!!

Io ti rispondo, per come la vedo io, poi il mitico Massimo ci dirà la sua...
Beh, così a occhio direi che la nutrizionista che hai contattato, oltre che a darti un tipo di alimentazione anacronistica ha combinato dei pasticci notevoli indicandoti la strada più breve per i DCA (disturbi del comportamento alimentare)... da radiare...
Secondo me una bella colazione, nutriente con proteine magre, carboidrati semplici (frutta) e complessi (cereali integrali) e grassi buoni (frutta secca) + una pasto con un primo leggero (50/60 g pasta o riso meglio se integrali) con un secondo proteico a scelta (preferire il pesce), verdura a volontà e frutta e una cena con verdura a volontà un secondo proteico leggero e un po' di frutta è l'ideale. Se hai fame, frutta negli spuntini.
Ogni tanto una cena "disintossicante" con yogurt e frutta, una giornata un po' più libera e tanto movimento (ti consiglio di lavorare con i pesi, per mettere un po' di muscolo e prendere un pochino di peso).
In bocca al lupo
COSTANZA E DETERMINAZIONE NELLA PORATICA TI RENDERANNO FORTE COME L'ACCIAIO
http://www.runemotion.blogspot.com
LiberoStile

Messaggiodi veronica91 il 13/09/2009, 23:13

Grazie per la risposta...Caro Massimo aspetto cn ansia una tua risposta!!Baci
veronica91

Messaggiodi nutritionvalley il 16/09/2009, 20:08

Mi scuso se rispondo solo ora, ma ho cambiato casa e ancora non mi hanno attaccato internet (domani però per fortuna arriverà il tecnico).
Ringrazio Federico per la risposta ed io come sempre non posso fare altro che confermare ciò che ti è stato già consigliato: una bella prima colazione, a pranzo un primo ed un secondo e a cena un secondo con un pochino di pane e verdure a volontà. Agli spuntini alterna yogurt e frutta.
L'unica accortezza stai un pò attenta a non esagerare con l'olio.
P.S. quando uno si iscrive è bene che legga il regolamento: c'è scritto che è vietato postare tipo sms, uno perchè è poco elegante, 2 perchè ci si impiegano 20 minuti per capire quello che c'è scritto.
Comunque lascia perdere la dieta e fai come ti è stato detto, vedrai che il ciclo tornerà e il peso non varierà, al massimo potrai oscillare di un chileto.
Dott. Massimo Gentili - Nutrizionista
Offre consulenze nelle seguenti città:
Roma
Perugia
Come si svolge la visita? A chi si rivolge?
nutritionvalley
Amministratore

Messaggiodi veronica91 il 16/09/2009, 22:50

Grazie per la risposta e scusi se ho usato forme poco adeguate per questo sito....A volte mi viene voglia di cioccolata,cornetti merendine varie..come fare per non privarmi di tutto cio?dove associarle
veronica91

Messaggiodi LiberoStile il 18/09/2009, 8:50

veronica91 ha scritto:Grazie per la risposta e scusi se ho usato forme poco adeguate per questo sito....A volte mi viene voglia di cioccolata,cornetti merendine varie..come fare per non privarmi di tutto cio?dove associarle

Non è una "voglia fisica" dettata da bisogno o carenza di nutrienti, è piuttosto una "voglia psicologica". Diciamo che un quadratino di cioccolato fondente la mattina a colazione a giorni alterni e una fettina di crostata casalinga gli altri giorni (soprattutto se fai allenamento), sempre a colazione, può essere un valido aiuto. In altri orari, se ti viene voglia di dolce sgranocchia della verdura cruda non condita o della frutta fresca di stagione. E poi un po' di forza di volontà. fg45g4t5rg
COSTANZA E DETERMINAZIONE NELLA PORATICA TI RENDERANNO FORTE COME L'ACCIAIO
http://www.runemotion.blogspot.com
LiberoStile

Torna a Parliamo di nutrizione