Salve!
Esatto, io vorrei essere più in carne!
Premetto che non sono mai stata proprio in carne, ma ci sono stati momenti in cui ero più tondetta...a pensarci bene sono stati quelli in cui mi sono rilassata maggiormente e dove la tesione svaniva.
Ripeto non ho mangiato mai fino a "sfondarmi" e ho sempre lasciato qualcosa nel piatto, ma dato che ora dovrei accingermi alla PMA (procreazione medicalmente assistita) mi viene richiesto un peso forma per via delle stimolazioni da fare.
Sono alta 1.57 e peso 46 kg. Al centro mi reputano "magrolina"...sottopeso.
Ho comunque il mio ciclo regolare, nessun problema.
Mangio a colazione solitamente:
1 tazzona di latte e caffè con 1 cucchiaino di zucchero, 1 fetta di pan brioche e marmellata, oppure 10-12 biscotti al cioccolato e riso, oppure ciambellone.
Spuntino a metà mattinata: 1 succo di frutta e un dolce da forno tipo cornetto con uvetta, o brioche alla frutta.
Pranzo con 70 gr di pasta condita con sugo vario, oppure porto con me 1 stracchino, 1 uovo, carne, verdure cotte. (pranzo in ufficio)
Merenda: 1 banana, 1 yogurt alla frutta, sfizi vari con cioccolata e patatine o merendine. (di certo poco salutari...vero! ma sono golosissima)
Cena: dipende da cosa mangio a pranzo, se a pranzo mangio il primo piatto la sera preparo carne con verdure o pesce, o uova, o affettati e formaggi.
Dessert di gelato (molto spesso vado per il magnum a vari gusti)
Prima di dormire: 1 bicchiere di latte tiepido o caldo (con o senza miele)
Aggiungo che spizzico qui e là in continuazione, e se poi si esce la sera dopo cena non mi faccio mancare il dolce.
Detto questo continuo a non prendere peso in modo significativo...magari il processo è molto lento, ma poco si vede, e tutti continuano a dirmi che mi vedono magra.
Strano lo so, ma non lo sopporto!
Cosa posso fare?