Salve
sono giovanni c. nato il 21-12-72
Per motivi di faticosa digestione , sempre appetito, e perdita di un paio di kg, (ora peso solo 48 kg)
ho fatto un prelievo di sangue, e da poco più di 20 giorni ho scoperto di avere i parametri dell'Helicobacter Pylori, alterati del triplo rispetto la norma.... e per ripristinare questi parametri ,
alcuni medici tra, cui quello di base mi hanno consigliato, che il sistema più efficace è quello di seguire una cura di antibiotici specifici, cosa che ho cominciato a fare, solo pochi giorni fa...
So che una causa dell'alterazione di questo battterio, è la malalimentazione che ho, scarsa di verdure e di frutta delle quali non sono molto amante .
Questa malalimentazione è dovuta un' pò per la mia natura di mangiare qualsiasi cosa , senza particolari regole, e un pò anche per alcune impostazioni che mi vengono imposte sul lavoro !
Per nutrirmi so che la miglior verdura, sono i broccoli , e il miglior frutto qual'è?
Le fragole, le marmellate, yogurt e la varia pasticceria (biscotti brioches) possono essere comprese nella dieta?
Che dieta posso seguire sapendo di dover evitare, insaccati (sui quali ho sempre convissuto fin'ora) alimenti fritti, formaggi grassi , agrumi , e caffè e derivati , super alcolici ?
grazie mille
giovanni