Helicobacter Pylori

Forum dedicato a coloro che digeriscono male, hanno gonfiori addominali, stipsi o diarrea frequente, ecc…

Helicobacter Pylori

Messaggiodi cjonni72 il 15/05/2008, 16:31

Salve
sono giovanni c. nato il 21-12-72
Per motivi di faticosa digestione , sempre appetito, e perdita di un paio di kg, (ora peso solo 48 kg)
ho fatto un prelievo di sangue, e da poco più di 20 giorni ho scoperto di avere i parametri dell'Helicobacter Pylori, alterati del triplo rispetto la norma.... e per ripristinare questi parametri ,
alcuni medici tra, cui quello di base mi hanno consigliato, che il sistema più efficace è quello di seguire una cura di antibiotici specifici, cosa che ho cominciato a fare, solo pochi giorni fa...
So che una causa dell'alterazione di questo battterio, è la malalimentazione che ho, scarsa di verdure e di frutta delle quali non sono molto amante .
Questa malalimentazione è dovuta un' pò per la mia natura di mangiare qualsiasi cosa , senza particolari regole, e un pò anche per alcune impostazioni che mi vengono imposte sul lavoro !

Per nutrirmi so che la miglior verdura, sono i broccoli , e il miglior frutto qual'è?

Le fragole, le marmellate, yogurt e la varia pasticceria (biscotti brioches) possono essere comprese nella dieta?

Che dieta posso seguire sapendo di dover evitare, insaccati (sui quali ho sempre convissuto fin'ora) alimenti fritti, formaggi grassi , agrumi , e caffè e derivati , super alcolici ?

grazie mille

giovanni
cjonni72

Helicobacter Pylori

Nutrizione e Dieta

Nutrizione e Dieta

Re: Helicobacter Pylori

Messaggiodi nutritionvalley il 16/05/2008, 0:25

Ciao Giovanni, per quanto riguarda l'eradicazione del batterio, come ti hanno giustamente consigliato ci sono delle terapie specifiche.
Invece per quanto riguarda l'alimentazione deve essere più equilibrata, vai in questa pagina http://www.inran.it/servizi_cittadino/s ... mentazione e leggiti tutta la guida, ti sarà molto utile.
Inoltre l'unico accorgimento in più che potresti adottare è il consumo di probiotici, che potrebbero aiutarti a darti un pò di solievo.
Dott. Massimo Gentili - Nutrizionista
Offre consulenze nelle seguenti città:
Roma
Perugia
Come si svolge la visita? A chi si rivolge?
nutritionvalley
Amministratore

Re: Helicobacter Pylori

Messaggiodi cjonni72 il 17/05/2008, 19:35

grazie per la risposta

giovanni c.
cjonni72

Torna a Malattie e disturbi gastrointestinali