gastrite da stress

Forum dedicato a coloro che digeriscono male, hanno gonfiori addominali, stipsi o diarrea frequente, ecc…

gastrite da stress

Messaggiodi troppy89 il 27/04/2009, 19:48

Ciao a tutti!!
io da un paio di mesi soffro di gastrite e sono diminuita di almeno 4 kg.Adesso sono 47 kg per 158 cm.Mia madre dice che sto diventando anoressica, per via dello stress del primo anno dell'università e per via che con il mal di stomaco sto mangiando molto meno.Però in generale va tutto bene, sono fidanzata ho gli amici non ho problemi psicologici, apparte qst stress e che a volte mi faccio prendere un pò trp dai nervi e mi viene l'agitazione di stomaco!!Se c'è qlcn che sa qlcs e che mi può aiutare vorrei qualche consiglio, mi devo preoccupare che qll che dice mia madre sia vero??Sono parecchio sottopeso rispetto alla norma?
grazie a tt in anticipo!!!
troppy89

gastrite da stress

Nutrizione e Dieta

Nutrizione e Dieta

Re: gastrite da stress

Messaggiodi nutritionvalley il 28/04/2009, 23:30

Ciao Irene e benvenuta.
Il discorso sottopeso o sovrappeso è molto soggettivo, dipende molto dalla tua costituzione fisica, dalla quantità di muscolo che hai e dall'ossatura.
Quindi senza visitarti è inutile dire se sei in sovrappeso oppure no.
Comunque per la tua altezza non mi sembra un peso così basso, a me sembra normale, però come ti ho detto bisogna sempre vedere qual'è la tua costituzione.
Per i tuoi problemi con lo stomaco ti consiglio di rivolgerti ad un gastroenterologo, lui saprà sicuramente dopo un'accurata visita indicarti una cura per il tuo problema.
Per quanto riguarda l'alimentazione evita cibi troppo grassi o pesanti e spezzetta i pasti se hai molti problemi nella digestione.
Anche se spezzetti i pasti cerca sempre di mangiare un quantitativo di cibo adeguato alle tue necessità e soprattutto evita i digiuni ed evita di saltare i pasti.
Dott. Massimo Gentili - Nutrizionista
Offre consulenze nelle seguenti città:
Roma
Perugia
Come si svolge la visita? A chi si rivolge?
nutritionvalley
Amministratore

Re: gastrite da stress

Messaggiodi troppy89 il 29/04/2009, 12:38

Grazie mille del consiglio!!!! sads((jnj C8u(Oo
troppy89

Torna a Malattie e disturbi gastrointestinali