Gentile nutrizionista

Parliamo un po’ degli alimenti, delle loro proprietà e dei loro costituenti.

Gentile nutrizionista

Messaggiodi Rog il 10/05/2009, 20:46

Salve,
volevo chiedere se era possibile avere delle informazioni sugli albumi d' uovo pastorizzati
che si trovano in commercio in confezioni da 1000ml. Facendo una ricerca su internet ho trovato delle disparità tra i vari siti.C'è chi afferma che l'albume pastorizzato può essere consumato tranquillamente crudo, chi consiglia di assumerlo cotto inquanto altrimenti si crearebbe la non assimilazione della vit.H da parte del nostro organismo
con i relativi problemi che essa comporta; altri invece sconsiglianoassolutamente di comprare gli albumi pastorizzati in quanto il processo di pastorizzazione porta alla formazione di d-aminoacido che è nocivo.
Dato che avrei intenzione di comprarli vi ho scritto se cortesemente potete darmi informazioni più accurate a riguardo.
Cordiali Saluti,
Rocco
Rog

Gentile nutrizionista

Nutrizione e Dieta

Nutrizione e Dieta

Re: Gentile nutrizionista

Messaggiodi nutritionvalley il 13/05/2009, 21:29

Per quanto riguarda la vitamina H ti ho già risposto nell'altro post.
La storia del d-aminoacido mai sentita. Gli aminoacidi possono essere sia levogiri L-aminoacidi, che destrogiri D-aminoacidi a seconda della loro disposizione nello spazio.
Tutte le proteine degli esseri viventi hannosoltanto L-aminoacidi.Il D-aminoacido se presente in un aminoacido non è nocivo, rende la proteina completamente inutilizzabile dall'organismo.
Ora che l'uovo cuocendo produca D-aminoacido mi sembra veramente strano. Quando leggi qualcosa su internet non ti fidare mai e controlla le fonti. Questo vale anche per le mie parole, non fidarti di tutto quello che leggi nel web, soprattutto nei forum del body building, lì trovi solo esagerazioni senza supporti scientifici.
Dott. Massimo Gentili - Nutrizionista
Offre consulenze nelle seguenti città:
Roma
Perugia
Come si svolge la visita? A chi si rivolge?
nutritionvalley
Amministratore

Torna a Alimenti