Identikit del sedentario

Questa sezione è dedicata a coloro che fanno poco movimento e vogliono consigli sull’alimentazione da seguire.

Identikit del sedentario

Messaggiodi nutritionvalley il 22/01/2008, 0:06

Da quanto riportato dal ministero della salute: fumo, alcol, alimentazione errata e sedentarietà sono causa di malattie per la metà degli europei. E' questo il quadro che emerge da questa società del benessere.
Più benessere = più sedentarietà = più obesità.
Una volta la popolazione era molto più attiva e i lavori erano soprattutto manuali e pochi lavoravano in ufficio, anche perchè non esisteva nemmeno il computer. Oggi invece molte persone stanno tutta la giornata incollati alla sedia dell'ufficio, oppure passano interi pomeriggi e serate davanti al computer o alla tv. Questo è un grave problema per tutta la società, infatti i bambini che prima giocavano all'aria aperta con i compagni, oggi si ritrovano a passare pomeriggi in compagnia della play station e guardacaso in questi ultimi anni si sta verificando un notevole aumento dell'obesità infantile. La sedentarietà a lungo andare porta all'insorgenza dell'obesità e a tutte le patologie correlate, se non si fa attenzione all'alimentazione.
Qual'è il vostro stile di vita?
Fate attenzione a ciò che mangiate?
Dott. Massimo Gentili - Nutrizionista
Offre consulenze nelle seguenti città:
Roma
Perugia
Come si svolge la visita? A chi si rivolge?
nutritionvalley
Amministratore

Identikit del sedentario

Nutrizione e Dieta

Nutrizione e Dieta

Re: Identikit del sedentario

Messaggiodi iltempodellemele il 22/01/2008, 17:42

Io non faccio molta attenzione a ciò che mangio e per di più sto tutto il giorno incollata alla sedia del computer. Mi sa che prima o poi dovrò fare un pò di attenzione all'alimentazione. Per fortuna per ora sono magra e questo mi conforta, vedendo tutte le mie amiche che passano intere giornate in palestra o al centro estetico per togliere una cellulite che non va più via!
iltempodellemele

Re: Identikit del sedentario

Messaggiodi oleoleoleola il 06/01/2009, 13:03

Parole sante queste. Purtroppo oggi la gente non fa un passo fuori di casa se non in macchina, ed è questo uno dei problemi principali. Se solo si avesse l'accortezza di arrivare a lavoro a piedi (quando è possibile ovviamente),o anche semplicemente parcheggiare l'auto volutamente lontano dalla sede di lavoro, evitare di prendere l'ascensore e fare le scale, passeggiare di piu ogni volta che sia possibile, gran parte di questi problemi scomparirebbero. Il camminare è il segreto del benessere. Lo dico perchè ovviemente se ne sente parlare dapertutto ma anche e soprattutto per esperienza personale. Sto facendo un lavoro di agente pubblicitario e cammino in giro per la citta tutto il giorno, sono dimagrito molto e in pochi mesi. A tutti i sedentari cicciottelli in ascolto: camminare camminare camminare :)
ola
oleoleoleola

Torna a Alimentazione del sedentario